Rsa Villa San Martino: fiorisce una primavera piena di eventi

Al centro, come sempre, gli ospiti della struttura: che andranno anche al Carnevale Medievale

SAN CASCIANO - Fiorisce la primavera a Villa San Martino, con l'Rsa di via Empolese che organizza una serie di eventi che hanno al centro, come sempre, gli ospiti (e i loro familiari).

Si parte oggi, venerdì 29 marzo, quando nel pomeriggio verrà inaugurata la passeggiata davanti alla residenza sanitaria, intitolata alla memoria di Giacomo Tachis, il grande enogolo che viveva a pochi metri.

Domenica 31 marzo alcuni degli ospiti dell'Rsa seguiranno, come ormai da tradizione, lo spettacolare Carnevale Medievale Sancascianese dalle tribune di piazza della Repubblica.

Il 30 aprile "Serata a Teatro": gli ospiti saranno accompagnati in una uscita serale, andando a vedere una pièce intitolata "I blues" al Teatro Niccolini di San Casciano.

Stanno poi procedendo con grande entusiasmo e partecipazione i due progetti già iniziati quest'anno: il martedi mattina le letture con le "Nonne favolose", che nell'ultima seduta hanno proposto immagini e letture sulla "Primavera di Botticelli" accompagnate dalle note della celebre "Primavera di Vivaldi".

Il giovedì mattina corso di pittura con l'artista Eugenia Liaci, che con i suoi colori aiuta gli ospiti a manifestare sulle tele le proprie emozioni. In preparazione bellissime opere che verranno esposte in una mostra alla biblioteca comunale a San Casciano, giovedì 23 mggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA